Roma, oggi sciopero dei trasporti: il Comune apre le Ztl

Cronaca
L'11 maggio l'accesso alle Ztl sarà permesso anche ai mezzi non provvisti del permesso per lo sciopero indetto dai lavoratori Atac (Ansa)
01_sciopero_atac_roma_ansa

L'11 maggio fermi autobus e metropolitane per l’agitazione del personale Atac. Il Campidoglio apre il centro e Trastevere anche ai mezzi privi di permesso per agevolare la circolazione

Oggi, giovedì 11 maggio, a Roma è previsto uno sciopero indetto tra i lavoratori dell'Atac dai sindacati Faisa Confail e Orsa Tpl. Le due sigle non hanno infatti trovato l'accordo sul tavolo della sicurezza e hanno così confermatola protesta già proclamata ad aprile. L'agitazione interesserà bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Le fasce orarie garantite

Il servizio sarà garantito fino alle 8,30, e dalle 17 alle 20. Sempre domani possibili disagi anche sulle linee di bus periferiche gestite dalla società Roma Tpl per lo sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal.

Deroghe alla Ztl

Secondo quanto deciso dall’amministrazione capitolina per agevolare la circolazione, il centro di Roma sarà dunque aperto al transito anche dei veicoli senza permesso.

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ffaisa.confail%2Fposts%2F846695012138447%3A0&width=500" width="500" height="588" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24