In Evidenza
Altre sezioni
altro

Meteo 1 maggio, temperature in calo e nuove perturbazioni

Cronaca
Foto d'archivio (Getty Images)

Il sole splenderà su quasi tutta la penisola il 30 aprile, per poi lasciare spazio, soprattutto al Nord, a piogge sparse e aria più fresca. Clima più asciutto e soleggiato al Sud. LE PREVISIONI

Condividi:

L’ultimo fine settimana di aprile, che per molti, porta al ponte della festa dei lavoratori del Primo maggio, sarà caratterizzata da temperature basse, venti freschi di Maestrale e piogge sparse. Secondo le previsioni meteo, ci saranno piogge sparse e temporali al Nordest e sulle regioni centrali, mentre il clima sarà più asciutto e soleggiato al Sud. 

Brevi precipitazioni e schiarite

Nella giornata di sabato, le piogge si alterneranno a schiarite soprattutto al Sud, ma alcune brevi precipitazioni potrebbero interessare anche il Nordest e l’Emilia Romagna, oltre che le regioni centrali. In particolare le zone interne vicino all’Appennino. 

I giorni del ponte: 30 aprile soleggiato, 1 maggio con temperature in calo e piogge

Domenica 30 aprile, torna il sole su quasi tutta la penisola. La situazione peggiorerà solo al Nord dove, sulle Alpi Occidentali e sulla Val D’Aosta, sono previste nevicate sopra i 1.400 metri. Il maltempo, nelle regioni del Nord, persisterà anche durante la giornata della festa dei lavoratori, il Primo maggio. In particolare, si assisterà a un calo delle temperature con una nuova diminuzione dei valori massimi. Qualche pioggia è prevista anche su Toscana, Umbria e Marche. Il sole prevarrà al Sud.