Meningite a Milano: muore donna di 49 anni, grave bimba di 7 mesi

Cronaca

E' accaduto la notte scorsa. Intanto, all'ospedale Buzzi, è ricoverata con la stessa patologia una bambina

Una donna di 49 anni è morta la notte scorsa all'ospedale San Raffaele di Milano per meningite e una bambina di 7 mesi è da ieri ricoverata con la stessa patologia all'ospedale Buzzi. Lo ha reso noto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera.

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgiuliogallera%2Fposts%2F10155081698167577%3A0&width=500" width="500" height="508" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

Le sue condizioni cliniche sono attualmente ancora critiche. "La bambina non è iscritta al Servizio sanitario regionale - conclude l'assessore - Non ha un pediatra di libera scelta e non ha fatto nessuna vaccinazioni. Si tratta di una famiglia rumena che vive in un appartamento, nella quale non sono emerse evidenti situazioni di trascuratezza, ma di fragilità sociale". 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24