In Evidenza
Altre sezioni
altro

Australia, italiana fermata con 5 kg di cocaina: rischia l’ergastolo

Cronaca

La 39enne è stata arrestata all'aeroporto internazionale di Melbourne. Le autorità hanno trovato la droga, per un valore di 770mila euro, in un doppio fondo di una borsa

Condividi:

Rischia l'ergastolo in Australia una donna italiana di 39 anni trovata in possesso di 5 kg di cocaina domenica scorsa all'aeroporto internazionale di Melbourne.

 

Il doppio fondo - La donna era in arrivo da Roma ed era stata presa da parte dalla Forza di frontiera australiana per il controllo del bagaglio. Con i raggi X le autorità hanno scoperto un doppio fondo, assemblato con un pannello di legno compensato, che conteneva diversi pacchetti di cocaina, 5 kg, per un valore di circa 770mila euro.

 

L’ergastolo - La 39enne è stata arrestata dalla polizia federale ed è comparsa oggi, mercoledì 15 febbraio, davanti alla Magistrates' Court di Melbourne, un tribunale di primo grado. È imputata di importazione e possesso “di una quantità commerciale di droga soggetta a controllo di confine”, reato che può essere punito anche con l'ergastolo, ed è stata rinviata a giudizio al 22 maggio.