Palermo capitale italiana della cultura nel 2018

Cronaca

A dare l'annuncio il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Il sindaco Leoluca Orlando: "Rinvendichiamo cultura dell'accoglienza"

Sarà Palermo la capitale italiana della cultura per il 2018. Designata dalla Giuria presieduta da Stefano Baia Curioni, la vincitrice è stata annunciata oggi dal ministro di Beni culturali e turismo, Dario Franceschini. Le altre finaliste erano Alghero, Aquileia, Comacchio, Ercolano, Montebelluna, Recanati, Settimo torinese, Trento e l’Unione comuni elimo-ericini, sempre in Sicilia.

 

“Abbiamo vinto tutti, perché siamo stati capaci ognuno per il proprio impegno a narrare le bellezze dei nostri territori" ha commentato il sindaco Leoluca Orlando. "La cifra culturale più significativa , che rivendichiamo  - ha aggiunto - è la cultura dell'accoglienza. Noi rivendichiamo il diritto di ogni essere umano di essere e restare diverso, ma di essere e restare uguale".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24