Aereo Meridiana decolla e perde una ruota che cade in spiaggia

Cronaca

Il velivolo, diretto a Milano, ha perso una ruota durante la fase di decollo dall'aeroporto di Catania. La gomma è caduta sulla spiaggia della Plaia senza procurare danni a cose o persone. Il pilota ha poi compiuto un atterraggio di emergenza perfettamente riuscito

Un aereo della Meridiana diretto a Milano ha perso una ruota durante la fase di decollo dall'aeroporto di Catania. La ruota è caduta sulla spiaggia della Plaia, senza procurare danni a cose o persone. Il volo ha compiuto un atterraggio di emergenza riuscito.


L'incidente è avvenuto all'aereo Meridiana decollato dalla città siciliana alle 09.28 e diretto allo scalo di Linate. Nella fase di decollo dall'aeromobile si è staccata una ruota esterna posteriore che è caduta sulla spiaggia di sabbia della Plaia, che d'estate è affollatissima, senza procurare danni. Il comandante è tornato indietro e, alle 10:12, ha eseguito un atterraggio di emergenza a Fontanarossa perfettamente riuscito. Lo scalo è stato chiuso per mezz'ora e due voli sono stati dirottati a Palermo.  

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]