Evasione, a Milano scoperti oltre 900 lavoratori in nero

Cronaca

A Rho due cooperative non hanno versato i contributi di quasi un migliaio di dipendenti. Ammonterebbero inoltre a quasi 80 milioni di euro le imposte eluse al fisco. Denunciate 4 persone

Guarda anche
Nel 2011 recuperati 11,5 miliardi

I blitz degli ultimi mesi:
Cortina - Milano/1 - Milano/2 - Sanremo - Courmayeur

Oltre 900 lavoratori completamente o parzialmente in nero, 30 milioni di euro di imposte sui redditi e 50 milioni di euro di Irap evasi. E' quanto hanno scoperto i finanzieri della compagnia di Rho (Milano) indagando su due cooperative con sede a Novate Milanese gestite da un imprenditore di Milano. Alla fine la Gdf ha denunciato 4 persone per frode ed evasione fiscale e il gip ha disposto il sequestro di un immobile e 7 terreni di proprietà del legale rappresentante delle cooperative.

La Gdf del comando provinciale di Milano ha ricostruito i vari aspetti dell'indagine che è durata circa un anno. Le due cooperative operavano nel settore della logistica e dei servizi ma, secondo la Gdf, erano in realtà specializzate nella "sistematica" evasione fiscale e contributiva. All'Inps, hanno ricostruito le Fiamme Gialle, sono stati sottratti i contributi di 930 lavoratori: 570 erano completamente in nero, gli altri 360 percepivano solo una parte dei compensi in nero.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]