Oltre 120mila i volontari della Fondazione Banco Alimentare impegnati per tutta la giornata di sabato 26 novembre davanti ai punti vendita nel Paese. Olio, alimenti per l'infanzia, cibi in scatola, i prodotti più richiesti
Ritorna come ogni anno la Giornata nazionale della colletta alimentare (Gnca). Oltre 120mila volontari della Fondazione Banco Alimentare si trovano per tutta la giornata di oggi, sabato 26 novembre, in circa 8.600 supermercati per la consueta raccolta di cibo destinata agli indigenti. Una raccolta - precisa la Fondazione - che servirà ad aiutare oltre ottomila strutture che accolgono 1.400.000 poveri.
Tra i prodotti più indicati, per la colletta, confezioni di oli, alimenti per l'infanzia, scatolame vario (tonno, carne, legumi, pelati e sughi). Le donazioni di alimenti ricevute durante nella Gnca andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo (nel 2010 circa 65.000 tonnellate di alimenti, pari a un valore di 210 milioni di euro ovvero al carico di oltre 2.000 tir).
Sul sito dell’associazione è possibile consultare la mappa con tutti i punti vendita in cui avviene la raccolta e scaricare l’applicazione per iPhone con tutte le informazioni utili. Il Banco alimentare è anche su twitter.
Guarda lo spot con Marco Cattaneo e Fabio Caressa di Sky Sport a sostegno della campagna:
Tra i prodotti più indicati, per la colletta, confezioni di oli, alimenti per l'infanzia, scatolame vario (tonno, carne, legumi, pelati e sughi). Le donazioni di alimenti ricevute durante nella Gnca andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attività quotidiana, combattendo lo spreco di cibo (nel 2010 circa 65.000 tonnellate di alimenti, pari a un valore di 210 milioni di euro ovvero al carico di oltre 2.000 tir).
Sul sito dell’associazione è possibile consultare la mappa con tutti i punti vendita in cui avviene la raccolta e scaricare l’applicazione per iPhone con tutte le informazioni utili. Il Banco alimentare è anche su twitter.
Guarda lo spot con Marco Cattaneo e Fabio Caressa di Sky Sport a sostegno della campagna: