Cauto ottimismo per Lamberto Sposini. “Condizioni stabili”

Cronaca
sposini_1

Lo staff medico del Policlinico Gemelli ha reso noto che il giornalista, che è stato operato d’urgenza venerdì dopo esser stato colpito da un’emorragia cerebrale, rimarrà sedato (cioè in coma farmacologico) fino a lunedì

Il quadro clinico del giornalista Lamberto Sposini, operato venerdì al Policlinico Gemelli a seguito di una emorragia cerebrale "rimane stabile e rimarrà sedato, cioè' in coma farmacologico sino a lunedì. Lo si apprende dallo staff medico, coordinato dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti, che ha in cura Sposini.
Il giornalista, 59 anni, si è sentito male nel primo pomeriggio di venerdì 29 aprile, poco prima della puntata de La Vita in diretta dedicata al matrimonio di William e Kate. Accese polemiche si sono scatenate per i ritardi dei soccorsi tanto che la Commissione parlamentare di inchiesta sugli errori sanitari ha deciso di chiedere una relazione sul presunto ritardo.

Lamberto Sposini, nato a Foligno nel 1952, è uno dei giornalisti e conduttori televisivi più conosciuti e amati dal pubblico in Italia. Ha iniziato la carriera giornalistica a Paese Sera per passare, alla fine degli anni settanta, in Rai. Il grande pubblico, però, lo conosce soprattutto a partire dai primi anni novanta quando è tra i primi volti del neonato Tg5 di Enrico Mentana. Dopo una breve parentesi al Tg1, torna la telegiornale Mediaset, ma lo lascia nel 2006 in seguito a dei dissidi con il nuovo direttore Carlo Rossella, riportati dallo stesso Sposini in un'intervista all'Espresso. A provocare la definitiva rottura, sarebbe stata la decisione di Sposini di dare spazio a una replica di Fassino ad alcune dichiarazioni di Berlusconi, decisione alla quale si sarebbe opposto il direttore. Dopo un periodo lontano dal piccolo schermo il giornalista passa in Rai per occuparsi soprattutto della fascia pomeridiana. Attualmente conduce La Vita in diretta, programma televisivo del pomeriggio di Rai 1. Acceso tifoso juventino è stato anche uno dei protagonisti del Processo del Lunedì di Aldo Biscardi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]