'La vita nell'ambra', mostra artropodi di 40 mln di anni fa

Molise
821ac4221d6ecbe60bbb08cc8eb89f24

L'evento dell'associazione Apolonia in collaborazione con Aast

ascolta articolo

(ANSA) - TERMOLI, 29 SET - Ha preso il via, questa mattina, la mostra fotografica dal titolo "La vita fissata nell'ambra" di Aleksander Chmiel e Marek Wyszomirski. La rassegna fotografica presenta il mondo degli artropodi, per la maggior parte insetti di circa 40 milioni di anni fa, intrappolati nella resina e conservati fino ai nostri giorni in seguito alla formazione dell'ambra. "Fotografare le inclusioni nell'ambra ha rappresentato per noi una grande sfida" le dichiarazioni dei due fotografi Aleksander Chmiel e Marek Wyszomirski.
    La rassegna si compone di 33 pannelli di grande interesse ed è il risultato della collaborazione dell'Accademia della Scienza Polacca di Roma, del Museo della Terra di Varsavia, dell'Associazione Opera Hosianna e del Consolato dell'Ambasciata di Polonia a Roma.
    L'evento di Termoli, curato dall'associazione "Apolonia" in collaborazione con l'Aast, si svolge nei locali dell'Istituto Gesù e Maria del Borgo Antico di Termoli.
    Gli studenti della scuola media Maria Brigida sono stati i primi oggi a visitare la rassegna che resterà aperta tutta la settimana. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti