Nell'ambito del Progetto "Le autentiche emozioni del Molise"
(ANSA) - TERMOLI, 08 SET - Conquistare nuove fette di mercato puntando sul turismo en plein air, incentivare l'incoming, valorizzare l'immagine territoriale con la concezione di un turismo legato all'unicità dell'esperienza. Con questi obiettivi l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli partecipa alla XIII edizione del Salone del camper a Parma, in programma dal 10 al 18 settembre. Nell'ambito del Progetto "Le autentiche emozioni del Molise", approvato dalla Giunta regionale con delibera 180 del 10 giugno scorso su proposta dell'assessore al Turismo Vincenzo Cotugno, l'Aast sarà presente alla più importante vetrina in Italia dedicata al turismo en plein air, la seconda in Europa.
Per l'edizione 2022 sono 15 i Paesi rappresentati da oltre 300 espositori dislocati su 100 mila metri quadrati di superficie divisa in vari padiglioni. Per la cerimonia di inaugurazione, il 10 settembre, alle ore 10 è atteso il ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Con la partecipazione alla Fiera del Camper l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli vuole intercettare i circa 3 milioni di italiani proprietari di camper e i 2,6 milioni che arrivano annualmente dall'estero in Italia. (ANSA).