'Agorà 2022', a Termoli 10 serate con 'Germogli di speranza'

Molise
aa386596c03f006cf6b7b23230b2b0a0

Cartellone di eventi della Diocesi Termoli-Larino dal 9 luglio

ascolta articolo

(ANSA) - TERMOLI, 05 LUG - Si chiama "Germogli di speranza" il cartellone di eventi di "Agorà 2022" della Diocesi di Termoli-Larino presentato in conferenza stampa dal Vescovo Gianfranco De Luca. Storie, incontri, tavole rotonde, approfondimenti su temi quali i giovani, il lavoro e la famiglia per 10 appuntamenti in totale. La rassegna prenderà il via il 9 luglio prossimo con la mostra d'arte diocesana "Sponde" nella casa museo "Stephanus", a partire dalle 21.
    Il 12 luglio è previsto l'incontro "Giovani e lavoro" curato dal gruppo di "Un paese per giovani" che si terrà alle ore 20 presso il centro "Ecclesia Mater". Il 15 luglio è di scena la filosofia con "Il male. Incontro con Simone Weil" e il 19 luglio la tavola rotonda su "La famiglia tra incertezze e ripartenze".
    ll 22 luglio intervento dell'ambasciatore Pasquale Ferrara, direttore per gli affari politici e sicurezza del Ministero degli Esteri, "Uno sguardo sul mondo" alle ore 20.30. Il 26 luglio guida all'ascolto di Franz Schubert a cura del docente dell'Unimol Pierpaolo Bellini. Il 29 luglio "Charles de Foucauld fratello universale"; veglia di preghiera presso il Mercato ittico il 3 agosto, giorno di San Basso, patrono di Termoli e protettore delle genti di mare, poi visita guidata "Cattedrale sotto le stelle". Le serate di Agorà saranno condotte dal giornalista Frabrizio Occhionero. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti