Turismo: parte treno storico, da Termoli a Campobasso

Molise
de186589490850e53d3916e93567f902

Festa a Casacalenda per convoglio della Fondazione Fs

(ANSA) - CASACALENDA, 11 DIC - Termoli-Campobasso a bordo del treno storico della Fondazione Fs che, oggi, ha attraverso il Molise per una corsa speciale partita da Termoli questa mattina raggiungendo Casacalenda e Campobasso. Nel pomeriggio tappa a Larino con le sue luminarie. L'iniziativa, voluta dall'associazione "Le Rotaie" è stata accolta con grande entusiasmo dalle comunità locali.
    Lo start alle 9.30 dalla stazione di Termoli per giungere alle 10.30 nello scalo ferroviario di Casacalenda. Ad attendere il convoglio, il sindaco Sabrina Lalitto, tanti cittadini, associazioni, gruppi sportivi che, con stand eno-gastronomici e balli folk del gruppo di Bufù Kalena, hanno accolto in maniera festosa la locomotiva. Presente il presidente di Le Rotaie Fabrizio Minichetti.
    "Ancora una volta - ha dichiarato Minichetti - grazie ai treni storici della Fondazione Fs Italiana, la ferrovia entra nell'anima autentica dei territori". Per il primo cittadino Lallitto:"E' stata una giornata incredibile dalle grandi emozioni". Poi l'arrivo a Campobasso e nel pomeriggio nuova partenza alla volta di Larino per le luminarie.
    Durante il tragitto, il convoglio ha toccato alcuni luoghi di grande bellezza del Molise. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.