Por Molise: sindacati e imprese contestano Toma

Molise
aff749c60abcdd364706ed4ffb5bf657

Stop partecipazione a Comitati sorveglianza, manca confronto

(ANSA) - CAMPOBASSO, 12 DIC - Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil, insieme a tutte le organizzazioni imprenditoriali più rappresentative (Confindustria, Casartigiani, Confcommercio, Cna, Confesercenti, Confartigianato, Ance, Ura, Cia, Coldiretti), hanno deciso di disertare le riunioni già fissate dei Comitati di sorveglianza del Piano operativo regionale (Por) e quelle che saranno organizzate per le prossime programmazioni dei fondi europei e nazionali.
    Tali incontri, a loro modo di vedere, "sono ormai appuntamenti rituali svuotati di ogni significato programmatico e politico". In una nota congiunta inviata al presidente della Regione, Donato Toma, hanno puntato il dito verso il governo regionale che, a loro avviso, "ha relegato i rappresentanti del Partenariato al ruolo di semplici spettatori", chiedendo di ripristinare "una normale prassi di confronto continuo e permanente sui temi più decisivi per il territorio". Le organizzazioni, ritenendo comunque necessario un loro contributo in questa delicata fase per il Paese e per la Regione, hanno elaborato un documento comune evidenziando alcuni punti ritenuti propedeutici ad ogni azione programmatica. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.