Cassette postali "smart" in 10 Comuni molisani

Molise
19d9bf7b5d61a7f74cc19d4a92befedf

Iniziative di Poste italiane con progetto "Decoro Urbano"

In dieci comuni molisani Poste Italiane ha installato le "cassette smart", dotate di tecnologia e in grado di fornire informazioni su temperatura, umidità e grado di inquinamento atmosferico.
    I paesi interessati sono: Cercemaggiore (Campobasso), Limosano (Campobasso), Sepino (Campobasso), Vinchiaturo (Campobasso), Castelpetroso (Isernia), Macchiagodena (Isernia), Pesche (Isernia), Rocchetta a Volturno (Isernia), Santa Maria del Molise (Isernia) e Scapoli (Isernia).
    Le storiche cassette rosse dal 1961 arredano le città ed oggi assicurano numerose informazioni ai cittadini. Collegandosi al sito https://www.posteitaliane.it/piccolicomuni, inserendo il nome del comune di interesse, è possibile consultare la temperatura metereologica della località selezionata e la situazione dell'inquinamento atmosferico. I dati saranno regolarmente aggiornati durante la giornata e, inoltre, saranno disponibili anche le medie annuali, mensili e semestrali.
    Le nuove "Smart" rientrano nell'ambito del progetto "Decoro Urbano" che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano. L'iniziativa, in Molise, ha già interessato 172 cassette di cui 92 in provincia di Campobasso e 80 in provincia di Isernia.
    L'intervento è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall'amministratore delegato di Poste italiane, Matteo Del Fante, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l'attenzione che da sempre l'Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.