Guarita e liberata nel bosco volpe investita a giugno

Molise
e552588efd57960d5e76d158afdebe58

Salvata da Anpana, curata in Centro Recupero Animali Selvatici

(ANSA) - GUGLIONESI, 20 OTT - Liberata oggi nel bosco di Guglionesi (Campobasso), completamente ristabilita, una volpe investita da un'auto nel giugno scorso a San Giacomo degli Schiavoni (Campobasso). L'operazione è stata condotta dai volontari della Sezione Provinciale Anpana di Termoli (Campobasso) i quali soccorsero prontamente la volpe dopo l'incidente, prestandole le prime cure e affidandola alla competenza del Centro recupero Fauna selvatica di Popoli (Pescara).
    A distanza di quattro mesi dall'investimento, l'animale è ritornato nel suo habitat. Questa mattina, il presidente della sezione provinciale Anpana di Termoli Felice Lategano e il comandante regionale delle Guardie Ecozoofile dell'associazione Gianluca Barbuto si sono recati a Popoli per ricevere 'in consegna' la volpe. Presenti all'operazione anche diversi operatori e l'ornitologo Nicola Norante, presidente del Gruppo Molisano Studi Ornitologici, a confermare lo spirito di reciproca stima e collaborazione tra le due associazioni.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24