Monitora a distanza malati Covid, partono test su 20 malati

Molise
b59e43baef4bfd4b15a600807919a54d

L'idea è del giovane larinese Davide Venditti

(ANSA) - LARINO, 02 OTT - Una fascia toracica ed una seconda al braccio per misurare fino a 12 parametri vitali di un paziente a distanza ottenendo i dati in tempo reale. Si chiama HumetryMed ed è un progetto che "parla" molisano. E', infatti, di Larino il co-founder e Ceo della società che, unitamente alla famiglia, ha ideato e portato avanti l'iniziativa di cui oggi è stata avviata una sperimentazione su 20 malati di Covid-19 presso il Policlinico Tor Vergata di Roma.
    Lui è Davide Venditti ed è laureando in ingegneria meccanica con diversi anni di esperienza come pilota in categorie anche professionali. Il giovane imprenditore aveva ideato il meccanismo denominato "Humetry sport" per l'applicazione ed il monitoraggio della salute nei piloti di motosport.
    "HumetryMed" è la declinazione per il sistema sanitario ed è in grado di misurare, monitorare e processare, grazie ad un software dedicato, fino a 12 categorie diverse di parametri fisici e biometrici a distanza:ecg, temperatura corporea, ossigenazione sanguigna, glucosio, sudorazione, respirazione.
    (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.