Turismo:Petrella Tifernina, idea è 'capitale' cucina storica

Molise
97c6d7fde4f6b0ac04fb81069f102d46

Progetto che include case vacanze e riqualificazione borgo

(ANSA) - PETRELLA TIFERNINA, 02 SET - Una stagione fortunata per il piccolo borgo molisano di Petrella Tifernina che con il progetto 'Case Vacanze' ideato dall'amministrazione comunale è riuscito a catturare l'attenzione della stampa internazionale.
    Fra gli ospiti accolti a Petrella, anche ilvincitore dell'edizione 2017 di Masterchef Valerio Braschi, . "Un'idea vincente - ha detto Braschi - per rilanciare un territorio che merita di essere scoperto. Qui si respira aria di pace, tornerò volentieri". Non solo una promessa, quella dello chef riminese che ha accettato di sposare un progetto su invito del sindaco, Alessandro Amoroso. Si tratta di una iniziativa che intende mettere a sistema il già collaudato progetto 'Case Vacanze', la riqualificazione architettonica del borgo e la valorizzazione gastronomica. Parte dell'idea nasce in passato grazie al contributo dell'architetto e storico Franco Valente, cittadino onorario di Petrella Tifernina: recuperare i palazzi storici del borgo e creare un centro turistico-scientifico per la valorizzazione della cucina mediterranea. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.