Turismo: al via idee per valorizzazione siti poco conosciuti

Molise
609082632e0abe4b75204b4b1908ce5c

Ecco 'Spazio Excover', progetto europeo Italia-Croazia

(ANSA) - CAMPOBASSO, 26 AGO - Riprendono domani dalle 18.30 alle 20.30, in Piazzetta Palombo a Campobasso, gli appuntamenti dello 'Spazio Excover' organizzati nell'ambito del progetto europeo 'EXCOVER - Experience, Discover & Valorise Hidden Treasure Towns and Sites of Adriatic Area', finanziato dal programma 'Italia-Croazia 2014-2020', di cui il Comune è partner. L'obiettivo del progetto è la valorizzazione dei siti naturalistici e culturali di aree italiane e croate meno note ai maggiori flussi turistici che rappresentano un patrimonio di inestimabile valore per i visitatori ma soprattutto per i cittadini. Una delle azioni centrali è il coinvolgimento della comunità locale per l'individuazione di un patrimonio di beni e servizi culturali poco noti e sottoutilizzati che possono essere alla base di una modalità innovativa di offerta turistica.
    Fondamentale è la capacità di favorire e facilitare il coinvolgimento dei locali nelle attività turistiche, dalla creazione dell'immaginario del luogo, al miglioramento delle possibilità offerte dalla sharing economy. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.