Graduatoria Censis, Unimol in coda tra 'piccole'

Molise
e436546df34c7e49a2ed127f08e35811

Rettore, nulla di nuovo, non riguarda ricerca e didattica

(ANSA) - CAMPOBASSO, 15 LUG - L'Università del Molise (Unimol) fanalino di coda nella classifica del Censis tra gli Atenei statali 'piccoli' con un punteggio generale pari a 75,8.
    Al primo posto quello di Camerino con 93,5. Tra i parametri che hanno determinato il punteggio finale, al primo posto (90) ci sono le strutture, a seguire: Comunicazione e servizi digitali (83), Borse di studio (80), Internazionalizzazione (69), Servizi (67) e Occupabilità (66). "Niente di nuovo o di inaspettato - ha commentato il Rettore Luca Brunese. Purtroppo, siamo abituati a vedere UniMol in queste posizioni nella classifica delle Università italiane del Censis, dal momento che essa non riguarda né la ricerca né la didattica. Per fortuna, ci sono tante altre classificazioni delle Università, a cominciare da quelle delle abilitazioni nazionali dei docenti, che dicono del valore di Unimol. È una classifica che prende in esame dati e indicatori che sono espressione del contesto territoriale in cui si opera. Così facendo penalizza inevitabilmente gli Atenei del Centro-sud". (ANSA).
   

Campobasso: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.