Lo chef, le tradizioni vanno mantenute e rese più fruibili
(ANSA) - BOLOGNA, 05 NOV - Lo chef Carlo Cracco è stato nominato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri Ambasciatore del Gusto 2022 nell'ambito del Ferrara Food festival.
Lo chef ha parlato in particolare della regina dei piatti ferraresi, la salama da sugo. "È bello - ha detto - vedere una ricetta che rappresenta un territorio. La sua ricetta, per complessità, mi ricorda molto il baccalà alla vicentina, terra da cui provengo. Sono tantissime le strade che portano alla tradizione, bisogna mantenerle, perché rappresentano la cultura e un territorio, e renderle più fruibili, perché altrimenti si perdono".
Cracco ha parlato anche della tv e del futuro: "Dopo sei edizioni di Masterchef mi sono affezionato all'esperienza ma ora si va avanti. A causa della pandemia ho rimandato molti viaggi di lavoro. E poi penso alla campagna, alla mia azienda agricola". Il Ferrara Food Festival è promosso dall'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con il patrocinio e la collaborazione fattiva del Comune di Ferrara e della Camera di Commercio di Ferrara, organizzata da Sgp Grandi Eventi. "Il Ferrara Food Festival - ha detto Fabbri - consacra ulteriormente Ferrara tra le capitali del gusto e dell'arte culinaria". (ANSA).