Eurovision song contest, al via candidature per San Marino

Emilia Romagna
8fced92fbab4f838cdf320c47373aea4

Achille Lauro ha rappresentato il Titano nell'edizione 2022

ascolta articolo

(ANSA) - SAN MARINO, 27 SET - Al via le candidature per la seconda edizione di 'Una voce per San Marino', il festival che premierà il vincitore con la partecipazione al prossimo Eurovision Song Contest in rappresentanza del Titano. I dettagli saranno spiegati nel programma di presentazione che andrà in onda giovedì 29 settembre alle 20 su San Marino Rtv, l'emittente di Stato, canale 831 del digitale terrestre, 520 Sky, 93 TvSat e streaming web su www.sanmarinortv.sm. Le candidature possono essere presentate da coloro che entro il 30 novembre 2022 abbiano compiuto 16 anni sul sito www.unavocepersanmarino.com, senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell'interpretazione del brano presentato per il concorso.
    Seguirà una fase formativa e di casting, poi in febbraio saranno previste cinque semifinali - 4 derivanti dalle selezioni e una di ripescaggio - che termineranno con la finalissima del 25 febbraio 2023.
    'Una voce per San Marino', che nell'edizione 2022 ha portato Achille Lauro alla finale dell'Eurovision song contest, intende coniugare la territorialità, la partecipazione di nuove proposte e la presenza di artisti già affermati: il tutto - spiegano gli organizzatori di Media Evolution, che realizzano la manifestazione con la Segreteria di Stato per il Turismo e San Marino Rtv - "all'insegna della qualità musicale e della capacità del festival di rappresentare un trampolino di lancio nel panorama musicale internazionale". (ANSA).
   

Bologna: I più letti