Nuovo 'company name' per il gruppo Bonterre
Nasce Granterre, un nuovo company name del Gruppo Bonterre (aggregazione di realtà storiche dell'agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon e Consorzio Granterre Coop. Agricola), tra i maggiori player del food made in Italy e leader nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali e formaggi duri Dop (Parmigiano Reggiano e Grana Padano in primis), titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altri.
La scelta di valorizzare Granterre, denominazione già presente all'interno del gruppo, nasce dal fatto, spiega una nota del gruppo, "che il nome esprime, per storia ed etimologia, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le Comunità. E sottolinea la consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile".
Granterre sarà un brand "federatore", in grado "di affiancare ed esaltare le marche più note ai consumatori, sommando la propria forza alla loro, e di affiancare e nutrire di nuovi valori anche i brand specialistici più di nicchia, per far sì che siano conosciuti ed apprezzati da un pubblico sempre più ampio.
La transizione verso la nuova brand architecture societaria, vede inizialmente due step successivi: il 1 aprile 2022 Parmareggio (società casearia del gruppo) cambierà la propria denominazione in Caseifici Granterre e il nuovo logo istituzionale andrà ad accompagnare tutti i documenti ufficiali, ma non sarà inizialmente presente sui prodotti; il 1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani (società dei salumifici del Gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre. (ANSA).