Covid: crescono i casi in Emilia-Romagna, ancora 27 morti

Emilia Romagna

I nuovi positivi sono più di 1.500, aumentano i ricoverati gravi

Sono 1.565 i nuovi casi di positività al Coronavirus riscontrati in Emilia-Romagna nelle ultime 24 ore: è il dato più alto registrato nell'ultimo mese. I casi sono stati individuati sulla base di 29.663 tamponi, fra molecolari e antigenici. Si contano anche 27 vittime, mentre crescono leggermente i ricoverati in terapia intensiva.
    Dei nuovi positivi, circa un terzo, 564, sono asintomatici individuati con contact tracing e screening. Scendono ancora i casi attivi, cioè i malati effettivi, che arrivano a quota 34.929, il 94,1% dei quali in isolamento domiciliare perché non necessitano di particolari cure. Sono cinque in più di ieri (181) i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 1.890 quelli negli altri reparti Covid (-12).
    I 27 nuovi morti sono cinque in provincia di Bologna e in quella di Rimini, quattro a Reggio Emilia e a Ferrara, tre a Modena e Ravenna, due a Parma, uno a Piacenza. Nessun decesso nella provincia di Forlì-Cesena. In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 10.240.

Bologna: I più letti