Attivi nonostante i divieti, chiusi due bar nel Ferrarese

Emilia Romagna

Sono stati scoperti dai carabinieri durante i controlli

Hanno venduto alcol e bevande durante il lockdown natalizio, la vigilia e poco prima della mezzanotte del 27 dicembre. Per questo motivo due bar nell'Alto ferrarese, sono stati chiusi per violazioni legate ai decreti Covid. A deciderlo sono stati carabinieri durante i controlli eseguiti nel lungo weekend natalizio.
    I militari di Terre del Reno, nel pomeriggio del 24 dicembre, hanno notato in via Statale 228, nelle vicinanze del bar Kiss Cafè un gruppo di persone che stavano consumando alcol: hanno dunque contestato violazioni alle regole sulle somministrazioni e hanno ordinato la chiusura provvisoria dell'attività commerciale per cinque giorni.
    Il secondo caso a Bondeno, quando verso la mezzanotte del 27 dicembre, i carabinieri di Bondeno hanno svolto un controllo al bar Zero zero di viale della Repubblica: all'interno c'erano due avventori che stavano consumando bevande, e hanno contestato al titolare del locale anche la recidiva: la conseguenza è stata multa più chiusura temporanea per trenta giorni.

Bologna: I più letti