Musica: concerto Natale con Gabbani e Griminelli a Ferrara

Emilia Romagna
81a196826a51e62461d65c0d10bfb0a1

Mercoledì in streaming. Sindaco Fabbri, 'regalo a città e Paese'

Il vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani e il maestro Andrea Griminelli - tra i principali flautisti al mondo che ha suonato con nomi come Pavarotti, Sting, Bocelli, Zucchero - saranno i protagonisti del concerto di Natale di Ferrara, dal palco del Teatro Comunale della città estense. Lo spettacolo sarà trasmesso, visibile a tutti e gratuito, mercoledì 23 dicembre alle 22 sui canali Facebook del Comune di Ferrara, sulla pagina del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, su quelle del Resto del Carlino di Ferrara e de 'La Nazione' di Massa Carrara (il gruppo Qn è media partner dell'evento).
    Gabbani alternerà ai suoi più grandi successi (Occidentali's karma e Viceversa) i classici del Natale, accompagnato dal flauto del maestro Griminelli, in un duetto mai realizzato prima, per quasi un'ora di musica. Il video si apre con gli auguri natalizi del sindaco e alterna alle immagini del Natale suggestive riprese dalla Ferrara natalizia realizzate anche con i droni: "In un 2020 segnato dal dramma della pandemia e dal dramma economico che il coronavirus ha portato anche nei nostri territori - dice Fabbri - abbiamo voluto regalare a Ferrara e al Paese un momento di gioia, emozioni e speranza. Due artisti importanti hanno accettato di esibirsi da un palco prestigioso, quello del nostro teatro comunale. Questo concerto è dedicato a tutti, con un pensiero particolare ai protagonisti di questo anno, a chi più ha subito le conseguenze di emergenza e crisi e, parlando di arte, alle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte e che, anche in tempi difficili, ci danno la possibilità di sognare e di vivere la musica, la cultura, gli spettacoli, sperando di poter tornare presto a farlo in presenza e in sicurezza". (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24