Covid: ricercatore di Oxford ricevuto dal sindaco di Rimini

Emilia Romagna
fdd71f13bc641ba0d5e6c8c8363f278b

Gorini è nel team che ha lavorato sul vaccino con AstraZeneca

È stato ricevuto dal sindaco della sua città, Andrea Gnassi, il 31enne riminese Giacomo Gorini, ricercatore dello Jenner Institute dell'università di Oxford che ha lavorato con AstraZeneca allo sviluppo e alla sperimentazione del vaccino contro il Covid-19. Il ricercatore è arrivato qualche giorno fa in Italia dal Regno Unito.
    All'appuntamento ha partecipato telefonicamente anche il virologo Roberto Burioni, anch'egli di origini riminesi, di cui lo stesso Gorini è stato allievo.
    Il ricercatore ha aggiornato il sindaco sugli sviluppi rispetto alla sperimentazione e alla distribuzione del vaccino, e ha raccontato le emozioni vissute al rientro a Rimini dopo tanti mesi alle prese con la più grande sfida scientifica della storia recente. Un periodo - ha ribadito Gorini - durante il quale è stato importante sentire l'affetto e la vicinanza della città.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24