Musica: 'Il Rumore del Lutto', concerto Giovanardi a Parma

Emilia Romagna
ab6120a5b5d0f41515b950ffa4d69795

Sabato dal teatro Farnese evento gratuito sui canali social

(ANSA) - PARMA, 24 NOV - Sarà il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi, al Teatro Farnese di Parma, a concludere - sabato 28 novembre alle 21 - la 14/a edizione della rassegna culturale 'Il Rumore del Lutto'. L'esibizione sarà visibile gratuitamente sui canali social della rassegna e su quelli del Complesso Monumentale della Pilotta, con i quali è realizzato l'evento.
    Giovanardi, cantautore raffinato e poliedrico, si muove nel panorama musicale italiano da oltre trent'anni: interprete, autore, performer, produttore discografico e, infine, direttore artistico. Tra i creatori della scena underground, dopo aver fondato sul finire degli anni '80 i Carnival of Fools, abbraccia gli anni '90 sotto l'egida del successo grazie ai La Crus. La voce inconfondibile, i testi, restano ancora oggi il denominatore comune di una carriera dalle differenti incarnazioni, in equilibrio tra progetti "in solitaria" di grande respiro e ritorni alla base, non ultima la reunion con i La Crus nel 2019.
    In questo concerto, con il sostegno di Cof-Onoranze Funebri Parmense, Giovanardi cucirà le diverse anime della propria storia, ispirato anche dalle tematiche de 'Il Rumore del Lutto', proponendo pezzi dei La Crus, come 'Nera Signora' e 'Come ogni volta', alternandoli a brani tratti dai suoi album solisti come 'Io confesso' e 'Nel centro di Milano'. In programma anche canzoni dal recente progetto 'La mia generazione', oltre ad omaggi ai grandi cantautori della musica italiana ed internazionale. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24