L'evoluzione del modo di comunicare dal 1867 ad oggi
(ANSA) - MODENA, 17 NOV - Sarà presentato online giovedì 19 novembre, alle 11, il terzo quaderno relativo all'Archivio Storico di Bper Banca dal titolo 'Ti nasce vicino. Dalla réclame ai social media'. La pubblicazione raccoglie lo studio condotto da Chiara Pulini, archivista e curatrice dell'Archivio Storico di Bper Banca dal 2016, che presenta l'evoluzione del modo di comunicare dell'Istituto di credito dal 1867, anno di nascita dell'allora Banca Popolare di Modena, ad oggi.
"Ti nasce vicino", slogan del 1975, e l'attuale pay-off "Vicina. Oltre le attese" mostrano come la vicinanza agli stakeholder sia un'idea che sta alla base della comunicazione di Bper Banca. Le scelte in ambito pubblicitario testimoniano lo sviluppo a livello grafico dei materiali di comunicazione da un lato, dall'altro l'aderenza a valori e principi che hanno caratterizzato più di 150 anni di storia. "Essere al fianco di persone, imprese e comunità è l'aspirazione che ha guidato fin dal primo giorno la Banca Popolare di Modena ed è la stessa aspirazione con cui Bper Banca guarda al futuro - afferma il presidente Pietro Ferrari - L'Archivio Storico e i suoi documenti testimoniano come il nostro Istituto di credito sia sempre stato guidato dai tre valori che tuttora sono riportati nella mission aziendale, cioè responsabilità, lealtà e concretezza".
L'evento digitale di presentazione sarà aperto a tutti e disponibile al link https://www.crowdcast.io/e/tinascevicino, previa registrazione, sulla piattaforma Crowdcast. (ANSA).