Parma 2020+21: Sassoli, la cultura aiuta a costruire l'Europa

Emilia Romagna
11c3a31380921ee17821108195f168d5

Il presidente dell'Europarlamento alla cerimonia di riapertura

"Questo appuntamento è importante per l'Italia, ma è importante per ognuno di noi e anche per l'Europa. Il nostro patrimonio culturale è un pezzo fondamentale della nostra identità comune. E non si tratta solo della conservazione di opere d'arte ma dei valori che ci consentono di pensare e di costruire una Europa che sia più autentica, che abbia cittadini più veri". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli a margine della cerimonia di riapertura delle manifestazioni per Parma Capitale Italiana della Cultura.
    "Rafforzare la nostra identità comunale è fondamentale perché, lo dimostra quanto successo in questi mesi, nessuno ormai può farcela da solo - ha concluso il presidente Sassoli - Abbiamo invece una grande storia comune per tutti e 27 i paesi che dobbiamo solo valorizzare per rafforzare la cittadinanza europea. Questo è un bel messaggio che può partire proprio qui da Parma". 

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24