'Made in Italy', a Faenza mostra mercato ceramica italiana

Emilia Romagna
5517a31b9ee3af0a8f3bd6e878a02646

5 e 6 settembre Mic aperto in orario continuato dalle 10 alle 18

Causa emergenza Covid è stata rimandata al prossimo anno 'Argillà Italia', la tradizionale mostra mercato della ceramica artistica in programma a Faenza (Ravenna), ma nello stesso weekend (5 e 6 settembre) il Comune e l'Ente ceramica hanno deciso di proporre 'Made in Italiy 2020'.
    La mostra ospiterà oltre un centinaio di ceramisti provenienti da tutt'Italia con opere e oggetti in ceramica, in un percorso tra artigianato, arte, design, oggetti per la casa e accessori moda.
    Per l'occasione il Museo internazionale delle ceramiche (Mic) terrà le porte aperte al pubblico con orario continuato dalle 10 alle 18, per permettere a tutti di visitare la raccolta dedicata all'arte ceramica.
    Per l'edizione 2020 di 'Argillà Italia', 'gemellata' con Aubagne (Francia) e Argentona (Spagna) e poi annullata a causa della pandemia, erano giunte oltre 330 domande di partecipazione, circa la metà dall'estero. (ANSA).
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24