Morricone-Tornatore aprono Salone on Ert

Emilia Romagna
@ANSA
a3babe0824d7f86d43bc4fed13359c96

I due premi Oscar domani a Bologna all'Arena del Sole

(ANSA) - BOLOGNA, 5 DIC - Saranno due premi Oscar, due maestri della musica e del cinema, Ennio Morricone e Giuseppe Tornatore a inaugurare - domani pomeriggio sul palcoscenico del Teatro Arena del Sole - il progetto 'Salone on Ert', frutto della collaborazione tra Emilia-Romagna Teatro Fondazione e il Salone Internazionale del Libro di Torino.
    I due 'giganti' si confronteranno, insieme allo storico del cinema e critico cinematografico Emiliano Morreale, partendo dal libro 'Ennio, un maestro' edito nel 2018 da HarperCollins, intrecciando parole e riflessioni sul cinema, sulla storia, sull'arte. 'Salone on Ert', spiega una nota, punta a fare del teatro "non solo un luogo di programmazione e produzione di spettacoli, ma un punto di incontro tra realtà culturali cittadine e nazionali e tra artisti e spettatori per osservare e discutere insieme del nostro presente e i grandi temi dell'attualità, sui cambiamenti nella storia e sull'arte".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24