Cade durante gara Trial, soccorsa

Emilia Romagna
@ANSA
e4b2f8f70cbd03f401a90f9d957abdf1

Colpo a gamba per motociclista 33enne portata in ospedale Faenza

Stava partecipando al 'Trial dell'Ulivo' - sfida motociclistica che parte da Marradi, nel Fiorentino e arriva a Brighella, nel Ravennate - quando in località Sant'Eufemia, scivolando sul sentiero bagnato dalle piogge degli ultimi giorni e dalla forte pendenza, è caduta procurandosi un importante trauma ad una gamba. Protagonista della vicenda una motociclista 33 residente a Ravenna, soccorsa dal 118 e dagli uomini del Soccorso Alpino. 

A chiamare i soccorsi gli stessi partecipanti alla gara. Vista la zona molto impervia sul posto è intervenuto un l'elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello costretto però ad annullare la missione a causa della nebbia. La 33enne, immobilizzato l'arto ferito, è stata posizionato dagli uomini del Soccorso Alpino sulla barella portantina e calata con tecniche alpinistiche fino alla strada asfaltata dove ad attenderla c'era un'ambulanza. La paziente è stata trasportata all'Ospedale di Faenza.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24