Musica: Bollani e Valdés a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
25404510010f9283fd8deb9554be3629

Il primo novembre i due pianisti nel concerto, prima tappa del tour

I pianisti e compositori Stefano Bollani e Chucho Valdés suoneranno assieme all'Europauditorium di Bologna l'1 novembre in un concerto che nei giorni successivi sarà anche a Venezia, Milano, Torino, New York, Toronto e Boston. Piano a piano, questo il titolo dell'evento, nasce dopo la partecipazione del musicista cubano al programma televisivo di Bollani "L'importante è avere un piano" su Rai 1: i due artisti hanno eseguito il loro primo concerto al Gran Teatro dell'Avana nel giugno del 2018. L'estro musicale e la fantasia versatile di Bollani e l'energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto.
    Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l'obiettivo di offrire al pubblico ogni sera uno spettacolo inedito e di godersi loro stessi il concerto.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24