Vino Made in E-R in vetrina a Enologica

Emilia Romagna
@ANSA
9205726a28596818ddbfaa5cc2e061ed

Cento produttori a Bologna tra degustazioni e cooking show

(ANSA) - BOLOGNA, 2 OTT - Tre giorni dedicati alle eccellenze del vino 'Made in Emilia-Romagna' con la partecipazione di oltre un centinaio di produttori della regione. Dal 19 al 21 ottobre torna a Bologna 'Enologica', il Salone del Vino e del prodotto tipico dell'Emilia-Romagna, organizzato e gestito dall'Enoteca regionale. Lo ospiterà palazzo Re Enzo, in pieno centro storico, i cui spazi si trasformeranno in una via Emilia virtuale dove sarà possibile trovare i migliori marchi del territorio: l'Albana e il Sangiovese per la Romagna, il Pignoletto per il Bolognese, il Gutturnio per il Piacentino, il Lambrusco per il Modenese, il Reggiano e il Parmense, e tanti altri.
    Il programma (www.enotecaemiliaromagna.it) è corposo. Oltre al vino sono previste degustazioni e soprattutto nove cooking show di altrettanti chef, tra i più famosi della via Emilia. Ci sarà spazio anche per confronti e dibattiti tra esponenti del mondo turistico e dell'enogastronomia a 'Via Emilia Cooking & Wine Talk' curato da Adua Villa e Luca Gardini.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24