Orchestra Senzaspine, le Nozze di Figaro

Emilia Romagna
@ANSA
165fcab957c03a2db7569ea379f06c5f

Debutto il 4 ottobre al Teatro Duse. Regia di Giovanni Dispenza

(ANSA) - BOLOGNA, 1 OTT - Un nuovo allestimento dell'opera 'Le Nozze di Figaro' di Mozart aprirà al Teatro Duse di Bologna il 4 ottobre - con repliche il 5 e 6 - la stagione dell'Orchestra Senzaspine. Dopo il successo dello scorso anno con 'Il barbiere di Siviglia', anche questa nuova produzione del primo capitolo della celeberrima trilogia di Lorenzo Da Ponte è stata affidata al regista palermitano, Giovanni Dispenza. Sul podio salirà invece Matteo Parmeggiani, uno dei fondatori assieme a Tommaso Ussardi dell'Orchestra Senzaspine.
    "La sfida è quella di rendere attuale l'opera mantenendo gli abiti d'epoca, - spiega Dispenza - costumi settecenteschi vengono così inseriti all'interno di una scena modulare, una cornice che fa sia da quadro pittorico che da specchio, rappresentando l'immagine che il personaggio vuole fingere, imbellettato per i posteri, ma anche il vero io, privo di pietà e comprensione".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24