Sommelier birra, gara mondiale in Italia

Emilia Romagna
bologna

Appuntamento a Rimini il 27/9 per 80 'assaggiatori' da 15 Paesi

(ANSA) - BOLOGNA, 24 SET - Approda per la prima volta in Italia il Campionato mondiale dei sommelier per la birra: lo ospiterà Rimini il 27 settembre. Un concorso, organizzato dalla Doemens Academy insieme al partner italiano Arte Bier di Stefan Grauvogl, al quale parteciperanno 80 'Biersommelier' provenienti da 18 Paesi e tra questi 15 partecipanti dall'Italia.
    Con vari turni di gara che porteranno alla finale, i Biersommelier dovranno dimostrare le loro abilità nei settori di competenza, tecnologia, descrizione sensoriale e presentazione della birra. A giudicare chi sarà il migliore, il sesto campione del mondo, una giuria internazionale.
    La figura del 'Biersommelier' si è affermata da qualche anno, col compito soprattutto di promuovere questa bevanda in modo tale da conferirle un'immagine preziosa. Il campionato mondiale è stato inaugurato nel 2009 e si tiene ogni due anni in diverse città del mondo, alla ricerca del 'numero uno' tra oltre 5.000 sommelier. L'evento italiano sarà ospitato dal Grand Hotel di Rimini.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24