Ferrari: mostra su veicoli sperimentali

Emilia Romagna
@ANSA
9e2d522acb40cf18ed564d502285a6d7

Realizzati da studenti del territorio, fino al 15 agosto

(ANSA) - ROMA, 1 AGO - Apre oggi al Museo Ferrari un'esposizione temporanea dei veicoli sperimentali realizzati dagli studenti del territorio per le competizioni internazionali "Solar Challenge".
    Emilia 4 è l'ultimo veicolo, fra quelli esposti nella Sala Convention del Museo, che è stato progettato e costruito dai ragazzi dell'Istituto Superiore Alfredo Ferrari di Maranello e del consorzio ITS Maker, con la collaborazione e il supporto dell'Università di Bologna, della stessa Ferrari e di altre imprese della Motor Valley. Il prossimo ottobre questa auto a energia solare e a 4 posti attraverserà il continente australiano per la "Bridgestone World Solar Challenge 2019", in gara con le vetture di altri giovani team di tutto il mondo.
    L'esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile presso il Convention Center del Museo di Maranello dal 1 al 15 agosto, dalle 9:30 alle 14.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24