Paoli e Bubola a Festa nazionale Unità

Emilia Romagna
@ANSA
5d45ee6d1fc4613e2dee8b6c664a047f

A Ravenna dal 23/8 al 9/9. Anche Rancore e omaggio a Daolio

(ANSA) - RAVENNA, 30 LUG - Da Gino Paoli ai Dik Dik, da Paola Turci a Paolo Cevoli, poi Bandabardò, Rancore, un omaggio ad Augusto Daolio: sono tra gli appuntamenti in cartellone dal 23 agosto al 9 settembre alla Festa nazionale dell'Unità a Ravenna, nell'area del PalaDeAndrè.
    Ad aprire la rassegna sarà la cantautrice Paola Turci (23), poi sarà di scena la comicità di Cevoli (24). Il 26 parata di concerti 'Canta Indie', con Piotta e band emergenti del territorio, il 27 Massimo Bubola, storico collaboratore di Fabrizio De Andrè, il 28 omaggio al leader e fondatore dei Nomadi. Poi due protagonisti rap: Rancore, anche sul palco di Sanremo con Daniele Silvestri (29), e Murumbutu (30). Quindi la live band rock e folk Bandabardò (31), gli storici Dik Dik (1/9), i Ragazzi di strada con Ricky Portera, ex chitarrista di Lucio Dalla e Stadio (2).
    Il 4 settembre 'Paoli canta Paoli', il 6 l'Orchestra dei Braccianti, il 7 la tribute band Effetto Vasco e l'8 il cabarettista Maurizio Lastrico. Chiusura con i 'Clarini sotto le stelle'.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24