Bobbio Festival apre con 'Il traditore'

Emilia Romagna
@ANSA
99edc3491836729895797cb125ee40fa

Si chiude il 10 agosto con 'Polvere di Stelle' restaurato

La 23/a edizione del Bobbio Film Festival si apre sabato 27 luglio con 'Il traditore' di Marco Bellocchio, vincitore di sette Nastri d'Argento. Ospiti della serata, oltre al regista, che quest'anno ritorna anche a dirigere lo storico corso 'Fare Cinema', sarà Pierfrancesco Favino. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 10 agosto nel Chiostro di San Colombano con tredici serate e ospiti prestigiosi che incontreranno il pubblico nel confronto post-proiezione: registi, attori e produttori converseranno in un dibattito moderato dai critici cinematografici Enrico Magrelli, Anton Giulio Mancino, Giona Nazzaro.
    Il calendario del Festival prosegue con domenica 28 con Valerio Mastandrea, insieme alla protagonista Chiara Martegiani, con il suo 'Ride'. Gran finale sabato 10, con 'Polvere di stelle' in versione restaurata dalla Cineteca Nazionale. Prima della proiezione, cerimonia di premiazione con l'assegnazione del Gobbo d'Oro a un protagonista del cinema.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24