Maltempo: 111 milioni di danni in E-R

Emilia Romagna
@ANSA
a77e2ef0547f1ddc116aa22ddc3d7cd9

La Regione ha stanziato un milione e mezzo per le urgenze

Ammontano a 111 milioni i danni provocati nei giorni scorsi dal maltempo in Emilia-Romagna. E' la stima fatta dalla Regione Emilia-Romagna, che ha chiesto al governo lo stato d'emergenza e che ha stanziato un milione e mezzo per interventi di urgenza.
    L'ondata di maltempo ha creato ingenti danni e disagi a cittadini e imprese e ha messo in ginocchio l'agricoltura. Il primo stanziamento della Regione servirà per la sicurezza degli argini provati dalle piene straordinarie - solo per fare un esempio le 5 in meno di un mese che si sono susseguite nel modenese - il ripristino della viabilità interrotta a causa delle frane, i servizi necessari per togliere dall'isolamento alcune frazioni e abitanti delle colline. Nei giorni scorsi era stato proclamato anche lo stato di mobilitazione regionale che aveva visto impegnati 163 volontari da altre Regioni e importanti contingenti di Vigili del fuoco e dell'esercito, oltre all'intero sistema di protezione civile regionale.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.