Biografilm: focus su Maradona, Gorbaciov e Christo

Emilia Romagna
@ANSA
dfb1a48224d5f636d6c85f6ee8d4cbee

Il 13 luglio in piazza Maggiore la proiezione sull'ex leader Urss

(ANSA) - BOLOGNA, 29 MAG - Il regista Asif Kapadia presenterà in anteprima italiana 'Diego Maradona', il film sull'asso del calcio argentino; 'Whats' my name-Muhammad Ali' è il documentario targato Hbo di Antoine Fuqua sul mito del pugilato.
    Sono alcune delle proiezioni previste al 'Biografilm festival', a Bologna dal 7 al 17 giugno, che il 13 ospiterà in piazza Maggiore il film di Erner Herzog dedicato a Michail Gorbaciov . Il ricco cartellone della rassegna, sostenuta da Regione Emilia-Romagna e Comune oltre a Hera e Unipol, ospiterà anche l'artista Christo, protagonista di 'Walking on water' di Andrey Paounov, la fotografa Letizia Battaglia che riceverà il premio del festival 'Celebration of lives awards; il focus sul cinema francese, con diversi titoli provenienti da Cannes e la partecipazione di Fabrice Luchini; l'omaggio all'ex sindaco di Bogotà Antanas Mockus e 'Ottanta! Riflessioni di Romano Prodi', di Francesco Conversano e Nene Grignaffini.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.