Ravenna, identità visiva per morte Dante

Emilia Romagna
@ANSA
296beb2240d996a02e9b9d75fb5cd1ca

Percorso per individuare logo e 'naming' in vista del 2021

Sarà un 'percorso partecipato' a permettere di scegliere logo e 'naming' di Ravenna nel settimo centenario della morte di Dante Alighieri, che ricorre tra due anni. "Scegliamo insieme l'identità visiva delle celebrazioni", annuncia il sindaco Michele de Pascale, spiegando che il Comune intende individuare un'identità visiva "capace di trasmettere l'insieme dei valori, delle attività e degli spazi che concorrono al programma delle celebrazioni dantesche nel 2020 e 2021".

In particolare "è necessario dare conto della portata storica e simbolica di Ravenna nella vicenda e nel lascito di Dante e nella formazione del culto dantesco, a partire dai valori universali e plurali della sua opera". I candidati saranno liberi di realizzare l'idea grafica nell'ottica a loro più congeniale. I progetti dovranno essere presentati entro il 3 aprile, poi una giuria tecnica li esaminerà e le tre proposte selezionate verranno votate il 29 aprile in una 'Chiamata pubblica' al teatro Rasi, organizzata dal Teatro delle Albe.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.