'La traviata' inaugura lirica a Piacenza

Emilia Romagna
@ANSA
636b49aaf56693eab9917631627b84ab

L'opera verdiana in uno spettacolo rinnovato con giovani artisti

(ANSA) - PIACENZA, 15 DIC - "La traviata" di Giuseppe Verdi aprirà il 21 e 23 dicembre (ore 20 e 15.30) la stagione operistica del Teatro Municipale di Piacenza. Un Verdi molto popolare per riprendere l'antica tradizione dell'apertura del cartellone lirico in occasione delle festività natalizie.
    Lo spettacolo, completamente nuovo e frutto di una coproduzione con i teatri Alighieri di Ravenna e Galli di Rimini, si avvarrà della partecipazione dei giovani artisti usciti dal Progetto Opera Laboratorio che si svolge al Municipale con la soprano Adriana Iozzia (Violetta), il tenore Santiago Sanchez (Alfredo) e il baritono Benjamin Cho (Giorgio Germont). Responsabile didattico del progetto è Leo Nucci, il celebre baritono bolognese che si occuperà anche della regia ispirata al mito di Maria Callas, mentre la direzione musicale è affidata a Pier Giorgio Morandi che guiderà l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.