A 9 anni scrive alla Regina Elisabetta, Sua Maestà risponde

Emilia Romagna
@ANSA
96408b538508d37a2926febd47cfeb1d

La lettera della casa regnante inglese arriva per il compleanno della bimba

A nove anni, appassionata di lingua inglese e affascinata dalla figura della regina d'Inghilterra dopo avere letto a scuola 'Il GGG, Grande Gigante Gentile' di Roald Dahl, ha pensato di scrivere alla regina Elisabetta per incontrarla e lei le ha risposto. Protagonista della vicenda - riportata dalla Gazzetta di Reggio - Maria Teresa, una alunna di quarta elementare della scuola primaria 'Italo Calvino' di Calerno, nel Reggiano.

Qualche giorno fa, proprio nella data del suo compleanno, la risposta della casa regnante inglese. "Cara Maria - si legge nella lettera pubblicata sul quotidiano - la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere che riceve ogni giorno".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.