L'assessore Sergio Venturi radiato dall'Ordine dei medici

Emilia Romagna
@ANSA
288f26fbf3f679b2dc35b4c98ea8e6be

Decisione presa per la delibera su infermieri soli su ambulanze

L'Ordine dei medici di Bologna ha radiato l'assessore alla Sanità della Regione Emilia-Romagna Sergio Venturi. La decisione, riporta l'edizione bolognese del Resto del Carlino, è stata presa nella tarda serata di ieri. "È una decisione inconcepibile - ha commentato Venturi, presente davanti alla commissione - non tanto per me, ma perché manca di rispetto alla Giunta dell'Emilia-Romagna, istituzione che rappresento e di cui, di fatto, viene bocciata in maniera politica una delibera". L'assessore preannuncia che farà appello contro la decisione del consiglio dell'Ordine.

È stato lo stesso Venturi, a metà ottobre, ad annunciare di essere oggetto di un procedimento disciplinare per una delibera di due anni fa sulle competenze di infermieri e medici sulle ambulanze che consentiva la presenza a bordo dei soli infermieri specializzati, senza i medici.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.