Autonomia: governatori chiedono tempi rapidi

Emilia Romagna
@ANSA
7f1e86afce95104f141b18006640d8ae

Il premier rassicura: il dossier è all'attenzione del governo

"Tempi rapidi e certi, per arrivare alla redazione dei conseguenti disegni di legge sui quali sarà chiamato ad esprimersi il Parlamento". La richiesta, riferita al raggiungimento dell'Autonomia, è rivolta - con una lettera congiunta inviata oggi a Palazzo Chigi - dai presidenti di Regione Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), Attilio Fontana (Lombardia) e Luca Zaia (Veneto) al presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
    "L'autonomia - ha replicato Conte - è un dossier all'attenzione del Governo. Ci siamo riservati di approfondire quanto prima questa cosa. Non faremo in tempo a portarlo in consiglio dei ministri domani, ma sicuramente stiamo, con i vari ministri, nell'ambito delle rispettive competenze, valutando quelle che sono le varie materie perché occorre definire un perimetro tra competenze statali o regionali, che ci consenta poi, a tutto il sistema Italia, di poter far funzionare, di poter perseguire gli interventi che occorrono".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24