Ferrovie, al via il servizio di assistenza ai pendolari

Emilia Romagna

Per Bologna e Piacenza 35 addetti per informazioni e sicurezza

Saranno 35 gli addetti del nuovo 'customer care' dedicato esclusivamente ai pendolari in Emilia-Romagna: di questi 20 si occuperanno di ascolto, informazione e assistenza a chi utilizza i treni regionali per lavoro o studio, mentre i restanti sono stati preparati professionalmente per affrontare e prevenire situazioni problematiche sul fronte della sicurezza. Si tratta del primo servizio di questo genere in Italia ed è operativo da oggi in tutta Italia: gli orari vanno dalle 6 alle 21 (sette giorni su 7), ma saranno flessibili in base alle necessità degli utenti. Due i desk operativi in Emilia-Romagna: Bologna e Piacenza.

Il personale di Trenitalia sarà in continuo contatto con le sale operative regionali. Il gruppo dedicato all'ascolto (riconoscibile dalle pettorine rosse) è stato formato con un'adeguata preparazione professionale e linguistica. Gli addetti alla security, in divisa blu, saranno in stretto contatto con le forze dell'ordine.

Bologna: I più letti