Triola è sovrintendente della Fondazione Toscanini

Emilia Romagna
@ANSA
6d3afd494660846abe7af4612aa971f0

Ricoprirà anche l'incarico di Direttore artistico

Alberto Triola è il sovrintendente della Fondazione Toscanini di Parma: lo ha designato il Cda al termine della propria seduta. Ricoprirà anche l'incarico di Direttore artistico ed entrerà ufficialmente in carica nei prossimi giorni.
    Triola, milanese, 53 anni, una laurea in ingegneria e un articolato percorso formativo in ambito musicale e teatrale, dal 2010 direttore artistico del Festival della Valle d'Itria, si è reso noto per la trasversalità della sua esperienza teatrale, sia in campo gestionale che artistico.
    E' stato scelto dopo una selezione di 54 candidature, ha sottolineato la presidente Carla Di Francesco, "nella convinzione di porre alla guida della Fondazione una figura autorevole in grado di assicurare ulteriore crescita artistica, visione unitaria per il suo sviluppo e attenzione ai rapporti con gli altri enti musicali". Triola si è detto "felice ed entusiasta di arrivare in un'istituzione così prestigiosa, in ottima salute artistica e ben gestita a livello economico".
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.