Ok all'Anpi per il corteo antifascista a Predappio

Emilia Romagna
@ANSA
528b98cb1b37c3a28885aeeada320f4a

Previsto il 28 ottobre nello stesso giorno della "marcia" nostalgica

L'Anpi manifesterà, a teatro e in piazza, a Predappio (Forlì-Cesena) domenica 28 ottobre, nel giorno dell'anniversario della liberazione dall'occupazione nazifascista del paese natio di Benito Mussolini. Lo conferma all'ANSA Miro Gori, presidente dell'Anpi di Forlì-Cesena, che spiega di aver avuto un primo ok da ambienti della Questura alle iniziative organizzate.

"Non abbiamo ancora formalmente presentato denuncia all'autorità di pubblica sicurezza di luogo e percorso del nostro corteo - spiega Gori - ma ieri da ambienti della Questura ci è stata data assicurazione che saremo autorizzati". Nessuna notizia, aggiunge, sulle disposizioni per la manifestazione dei nostalgici prevista lo stesso giorno, in cui cade anche l'anniversario della marcia fascista su Roma. Su questa iniziativa nei giorni scorsi l'Anpi nazionale ha acceso i riflettori chiedendo che sia vietata.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.